VOCE ARCAICA – in ricordo di Nagihan Akarsel

📆 Domenica 4 ottobre, ore 14:30

Un pomeriggio e una sera di laboratori, libri, spettacoli e condivisione.

Il festival diffuso Voce arcaica arriva a Torino per una giornata dedicata all’arte, alla cultura e alla memoria di Nagihan Akarsel, attivista, giornalista e ricercatrice curda uccisa il 4 ottobre 2022.

L’incontro propone uno spazio collettivo per conoscere il pensiero della Jineolojî e costruire alternative condivise contro la violenza di genere.

Durante la giornata le persone partecipanti possono condividere diversi momenti:

  • Ore 14:30–17:30: Laboratorio di ricamo collettivo su un telo che viaggia tra diverse città italiane.
  • Ore 17:30–18:30: Presentazione del libro Voce Arcaica di Nagihan Akarsel.
  • Ore 18:30–19:30: Apericena di autofinanziamento.
  • Ore 20:00–21:30: Spettacoli con esibizioni di canto e teatro.

Gli organizzatori invitano a scoprire questo progetto che intreccia storie e relazioni attraverso il filo della memoria.

🎟 Apericena di autofinanziamento. Iscrizione richiesta per il laboratorio di ricamo e gradita per l’apericena. Scrivi al profilo Instagram.
ℹ️ Il festival prevede tappe anche a Reggio Calabria, Roma e Bologna.