10/11 ore 17:30 – ZeroZeroSottoZero – Spettacolo sul cambiamento climatico

📆 Lunedì 10 novembre ore 17:30

Uno spettacolo che narra la storia di tre pinguini, agenti speciali del Polo Sud, alle prese con la missione N.A.V.E.: Nessun Animale Vuole Estinguersi!

Uno spettacolo che non si limita a raccontare il cambiamento climatico e i suoi effetti sulla vita degli animali, ma invita il pubblico a riflettere sul ruolo e sulla responsabilità che ciascuno si noi può assumere di fronte a questa sfida.

Per diventare agenti del cambiamento basta un pizzico di coraggio.

👤 dai 6 anni

🎟 Ingresso gratuito, prenotazione a questo link


Produzione: Fondazione TRG

Testo e regiaNicolò Tomassini Con Teresa Castello, Martina Montini ed

Emma Francesca Savoldi Costumi Silvia Pirrotta Luci Matteo Chenna Suono Filippo Conti

È difficile essere agenti speciali, soprattutto per tre pinguini al Polo Sud. Devono scappare dai trichechi e combattere i leoni marini.

Poi, un giorno, qualcosa va storto. Il mondo degli animali è in grave pericolo: il rischio di estinzione è sempre più vicino. I tre pinguini però non hanno paura e accettano subito la missione affidata loro dal Capo. La missione N.A.V.E.: Nessun Animale Vuole Estinguersi. Peccato che la buona riuscita del piano non dipenda solo da loro. È difficile essere agenti speciali, soprattutto se si ha a che fare con l’animale più testardo di tutti: l’essere umano.

Lo spettacolo non si limita a raccontare il cambiamento climatico e i suoi effetti sulla vita degli animali, ma invita il pubblico a riflettere sul ruolo e sulla responsabilità che ciascuno di noi può assumere di fronte a questa sfida. Per diventare agenti speciali del cambiamento basta un pizzico di coraggio.

____________________________________________________________________________________________________

L’evento rientra all’interno della programmazione di B.I.S. per un Teatro Bello, Inclusivo e Sostenibile è un progetto di Dispari Teatro in partenariato con Fondazione TRG, vincitore dell’Avviso Pubblico “Circoscrizioni, che spettacolo…dal vivo! 2025” della Città di Torino e del Ministero della Cultura.