Visioni – Seminario sulla Valutazione di Impatto Sociale

More

26 Giugno 2019 9:00 - 17:30

VISIONI

Seminario sulla valutazione dell’impatto sociale tra opportunità e difficoltà 

Un confronto tra operatori sociali e culturali, organizzazioni
del terzo settore e i tecnici della valutazione, che si terrà mercoledì 26 giugno 2019 dalle ore 9 alle 17.30 presso il Cecchipoint HUB Multiculturale di via Cecchi 17 a Torino.

////////////////////

Parlare oggi di impatto sociale, anche alla luce della #Riforma del #TerzoSettore, chiama in campo modelli di cambiamento, misurazioni e richieste di rendicontazione dalla committenza politica ed economica, che spesso ricadono nelle organizzazioni sociali e culturali. Gli operatori devono predisporsi a misurare gli effetti che le loro organizzazioni producono all’interno della comunità, profilando sistemi di monitoraggio che coinvolgano i beneficiari stessi.

In questi anni sono state realizzate alcune esperienze di valutazione di impatto sociale, con risultati e narrazioni diverse. A partire dal racconto di queste, vogliamo avviare uno scambio di prassi ponendo l’accento sulle difficoltà riscontrate e i limiti intravisti, ma anche sulle opportunità che queste occasioni ci offrono.

Visioni di una comunità di pratiche che ambisce a costruire insieme competenze e approcci comuni.

Dopo aver realizzato, con la collaborazione di Euricse, la valutazione di impatto delle 8 Case del Quartiere negli anni 2017 e 2018, la Rete delle Case del Quartiere ha avviato un gruppo di confronto con altre esperienze torinesi, quali Rete 14 luglio, Ufficio Pio, Camera di Commercio e Torino Social Impact, e con il sostegno di Compagnia di San Paolo e della Città di Torino.

////////////////////

Scopri il programma (in aggiornamento costante)
su www.retecasedelquartiere.org/visioni

ISCRIVITI al seminario: compila il form su https://forms.gle/m3FRjkJ1TfoXVyte9

////////////////////

Per maggiori info:
visioni@retecasedelquartiere.org
01101136268.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *