TECS Trame Emergenti OSSESSIONE

More

12 maggio 2017 21:00

TECS Trame Emergenti
Rassegna amatori di Prosa organizzata da Quinta Tinta

OSSESSIONE

di Stephen King
Compagnia Magdeleine G
sceneggiatura: Sergio Palladino
regia: Massimo Tommaso Rotella

con Ilaria Bacciu, Teresa Caporale, Gaia Dimino, Teo Morselli, Federico Orizzonte, Martina Scudeler, Micaela Trunfio, Ilaria Vannucci, Iglifh Zorzi

Charlie Decker, liceale dell’ultimo anno, spara e uccide la professoressa prendendo in ostaggio l’intera classe. Inizierà un gioco psicologico paradossalmente terapeutico sia per Charlie che per i suoi compagni. Essi infatti riusciranno a dar voce a reconditi pensieri affrontando tematiche personali e tipiche dell’età giovanile come il rapporto genitore-figlio o il primo approccio alla sessualità,esorcizzandone in tal modo la loro influenza negativa. Ted, compagno di Charlie e rappresentante apollineo dell’etica e della morale costituita, si rivelerà il suo unico oppositore.

Il libro è stato censurato per diversi anni perché si dice aver ispirato molti giovani assassini, gli stessi protagonisti del massacro alla “Columbia Highschool” ne tenevano una copia nel loro armadietto.

L’Associazione culturale “Magdeleine g”, è nata nel 2005 a Gassino Torinese sotto la direzione artistica di Tommaso Rotella e Silvia Gatti per formare giovani attori e ballerini. I diversi Ensemble tra danza e teatro, formati da giovani, se non giovanissimi, hanno lavorato sinergicamente per la commistione delle arti, attraverso rivisitazioni di classici e creazioni più sperimentali. La giovane compagnia teatrale Magdeleine g” sotto la guida del regista Tommaso Massimo Rotella porta in scena “Ossessione” il primo testo di Stephen King (riadattato da Sergio Paladino).

Trailer spettacolo


Ingresso: biglietto unico 5€

per info e prenotazioni: 3383588315 – teatro@cecchipoint.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *