TECS Trame Emergenti MALAGENTE

More

28 aprile 2017 21:00

TECS Trame Emergenti
Rassegna amatori di Prosa organizzata da Quinta Tinta

MALAGENTE

di e con la compagnia Via le Sedie
regia di Francesco Varano
coreografie di Chiara D’Ingeo
actor coach Anna Radici

INTERPRETI: Laura Abbà, Lorenzo Albrile, Elisa Benedetto, Amedeo Bova, Carlotta Brignone, Federico Clerico, Giulia Di Napoli, Chiara D’Ingeo, Valeria Finelli, Matilde Frignani, Ilaria Fucale, Giulio Gervasio, Amedeo Mandrone, Maria Cristina Manzon, Alessandra Minchillo, Valentina Monateri, Chiara Morra, Marta Romagnoli, Giulia Salerno, Maria Novella Tavano

La Malagente è uno stato d’essere, un carattere che disturba.
E allora parliamo di uomini, di chi sa che c’è sempre qualcosa da nascondere, qualcuno da raggirare, un dubbio in cui dibattersi, qualcuno per cui immolarsi. La domanda da porsi è: chi è la Malagente nella realtà?
Lo spettacolo presenta quattro quadri di “tipi umani” scelti a partire da una riflessione su ciò che più ci infastidisce di noi e delle persone che ci circondano nella vita di tutti i giorni: caratteri della quotidianità che disturbano, diventando quasi ossessivi e morbosi. Il grottesco è un filo rosso che percorre l’intera rappresentazione e suscita un riso amaro, anche laddove il comico sembra prendere il sopravvento.
Per ogni quadro è stata costruita una partitura fisica sulla base di diverse suggestioni musicali. Solo dopo è stata aggiunta la parola.

Compagnia Via le Sedie Il gruppo della compagnia è nato all’interno del laboratorio teatrale del liceo D’Azeglio di Torino coordinato da Francesco Varano. Le esperienze sul palco durante tutti e cinque gli anni di scuola hanno contribuito a consolidare quella che si è rivelata una passione condivisa per il teatro; tanto che una volta diplomati, parallelamente agli impegni universitari e lavorativi, hanno deciso di costituire la compagnia amatoriale Via le Sedie, che opera autonomamente da due anni ed è diventata Associazione Culturale di Teatro Amatoriale dal 2017.


Ingresso: biglietto unico 5€

per info e prenotazioni: 3383588315 – teatro@cecchipoint.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *