TECS Colpo di Scena DALTROCANTO & AMNESIA

More

29 Aprile 2017 21:00

TECS Colpo di Scena
Rassegna amatori di Improvvisazione Teatrale organizzata da Quinta Tinta

DOPPIO SPETTACOLO

DALTROCANTO

con Alessandro Cebrian Cobos, Marco Dallera, Daniele Degano, Enrico Giorda e Valentina Martina
Compagnia Quinta Tinta

DALTROCANTO Il Cantastorie è stato nel tempo una delle figure più vivaci della tradizione popolare. Aveva un compito poetico, era il propagatore della cultura orale, era una delle poche fonti che il popolo aveva per sapere ciò che accadeva altrove. Si esibiva ovunque e lanciava al pubblico, nobile, borghese, proletario che fosse, il suo canto e le sue storie.
Daltrocanto è il cantastorie istantaneo di Quinta Tinta. Daltrocanto nasce, cresce e muore davanti agli occhi del pubblico. Daltrocanto è una storia cantata, raccontata, improvvisata.

AMNESIA

con Matteo Barbero, Nancy Citro, Chiara Dacomo, Erica Gattino, Roberto Tavella, Alessandro Monti, Ivano Zanchetta
Compagnia Sumadai

AMNESIA Alcune persone si risvegliano in un luogo sconosciuto senza ricordare come ci sono arrivate. La loro memoria è ferma a un momento ben preciso, il resto è offuscato. Sarà il pubblico ad aiutarli a ricostruire la propria storia, attraverso suggerimenti che li porteranno fino al momento di quel black out inspiegabile.

I Sumadai nascono nel 2014 tra serate improvvisate, tra negroni sbagliati e chiacchiere in un bar. I Sumadai sono il tentativo di fare dell’improvvisazione un momento teatralmente valido, di vestire il gioco dell’improvvisare con abiti di scena, di ricercare il sorriso del pubblico senza dimenticare le emozioni da cui prendono vita i personaggi. La nostra è una grande riconoscenza al mondo dell’improvvisazione che vorremmo ripagare con il rispetto che il teatro merita. Un gruppo di amici innamorati della stessa disciplina che vogliono regalarsi e regalare emozioni che arrivano improvvisamente, senza alcun preavviso, proprio come siamo nati noi.


Ingresso: biglietto unico 5€

per info e prenotazioni: 3383588315 – teatro@cecchipoint.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *