Tamburi del Sud Italia – OPEN DAY a cura di Oreste Forestieri

More

5 Ottobre 2018

MUSICA

Tamburi del Sud Italia – OPEN DAY a cura di Oreste Forestieri

Si ricomincia sul percorso dello scorso anno.

Il Tamburo è –dopo il battito di mani- lo strumento più primordiale di ogni cultura, popolo, comunità o civiltà del mondo.
La musica invece è un linguaggio universale che mette in connessione “sono quello che suono e suono quello che sono” posso parlare comodamente la mia lingua e capirmi col mondo intero.
Sembra magia, invece è la cosa più naturale del mondo.

VIENI A PROVARE!
VENERDI 5 OTTOBRE
OPEN DAY!
Prova gratuita!

PROGRAMMA CORSI

Il corso base (per neofiti e principianti) prevederà lo studio dei diversi disegni ritmici e delle figure base appartenenti alle diverse regioni del Sud Italia. Ogni regione sarà analizzata per le diverse aree geografiche che musicalmente la caratterizzano. Per meglio comprenderci nella pratica dei ritmi ternari o binari (propri delle regioni che tratteremo) useremo un metodo di scrittura e di lettura semplice e intuitivo.

Il corso avanzato invece, è per chi ha già una buona conoscenza dello strumento e delle diverse tecniche su tempi ternari e binari. Anche qui, per meglio comprenderci medieremo attraverso un metodo di scrittura e di lettura. Si analizzeranno le diverse figure possibili sul Tamburello Italiano e si metteranno in pratica composizioni e ritmi scomposti.

Venite a trovarci e a capire se il Tamburo è lo strumento che fa per voi!
Per ulteriori informazioni telefonare al numero 3280698376 – ORESTE FORESTIERI

 


Ingresso Libero

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *