FESTIVAL INCANTI
More
8 Ottobre 2015 16:00 - 19:30
+39 011 197 144 16
CANTIERE INCANTI
Per la quarta edizione del progetto CANTIERE, che vuole dare spazio e visibilità ai giovani che si occupano di Teatro di Figura, la direzione artistica di Incanti ha deciso di aprire un dialogo tra attori e autori di questo genere teatrale.
Dal progetto formativo “Scrivere per il Teatro di Figura”, creato in collaborazione con la Scuola Holden di Torino e sotto la direzione di maestri d’eccezione quali Gyula Molnar, Gigio Brunello e con la collaborazione di Alberto Jona, nove autori hanno prodotto altrettanti testi teatrali sui quali le compagnie si sono cimentate realizzando un progetto di messa in scena. Cinque le compagnie scelte per presentare il proprio breve studio, sviluppato su una drammaturgia originale e inedita.
Al termine della giornata una giuria di esperti selezionerà uno degli spettacoli che sarà inserito nel programma dei Festival IF OFF del Teatro del Buratto (Teatro Verdi) di Milano e L’Altro Volto del Teatro a Cagliari della Compagnia Is Mascareddas.
Hanno partecipato a Scrivere per il Teatro di Figura Pierfranco Allegri, Sofia Beltramo, Alessandra Cappelletti, Sharon Galano, Mila Marzo, Andrea Mularoni, Chiara Pietta, Filippo Santaniello, Manuela Vista e Antonietta Zaccaro. La giuria sarà composta da rappresentanti di Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus, Scuola Holden, Krapp’s Last Post, Unoteatro, Festival If-off – Teatro del Buratto, L’altro volto del teatro – Is Mascareddas
In collaborazione con Teatro del Buratto, Is Mascareddas, Scuola Holden
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!