FESTIVAL INCANTI

More

8 Ottobre 2015 21:00

+39 011 197 144 16

TIYATROTEM (Turchia)

“Mutual Dreams” – PRIMA ITALIANA

Drammaturgia Şehsuvar Aktaş, Ayşe Selen, Ayşe Bayramoğlu con Ayşe Selen, Şehsuvar Aktaş
Pupazzi Şehsuvar Aktaş

Tiyatrotem, con un composito gioco di teatro d’ombre, narrazione e tradizionali filastrocche, racconta la storia dell’Ubu incatenato in cui Padre Ubu va a informare la moglie di un cambiamento di stile di vita radicale che ha in programma, vivere del lavoro delle proprie mani! E dunque vuole diventare schiavo e trovare persone da servire. Şehsuvar Aktaş e Ayşe Selen in questa storia saranno sia burattinai sia attori, interpretando un “sogno” visibile a tutto il pubblico.

Ubu incatenato è l’ultimo e più tagliente dei testi di Jarry, la cui trilogia si completa in una feroce, spietata satira sul concetto di libertà nelle sue diverse forme e interpretazioni.


 

TIYATROTEM, fondata da Ayşe Selen e Şehsuvar Aktaş, è una delle compagnie più interessanti che combina la tradizione del teatro d’ombre turco Karagöz con un teatro di figura d’innovazione, sperimentando una contaminazione tra antico e moderno. Molto conosciuti in patria hanno girato l’Europa e sono stati invitati in diversi festival in India, Brasile ed Egitto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *