FESTA DI MEZZA ESTATE Happening Humus

More

1 luglio 2017 11:00 - 23:30

FESTA DI MEZZA ESTATE
laboratori artistici, asta di biciclette, parata nel quartiere “Aurora Express”, cena condivisa, concerti

la Casa di Quartiere Hub Cecchi Point apre i suoi cancelli a tutta la cittadinanza per festeggiare l’estate a suon di arte, creatività, biciclette e musica.

Un evento che festeggia la fine dell’Humus Campus
Un evento per stare insieme e scoprire tutte le realtà che vivono e animano il Cecchi
Un evento per sostenere la tua Casa di Quartiere in Aurora!

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 11-16: laboratori creativi
Laboratori creativi aperti a tutte e tutti in preparazione della parata: costruzione di maschere, costruzione di strumenti sonori con materiale di recupero, acroyoga, ritmo e percussioni, canto, danza, happening di musica, danza e disegno creativo.

Ore 16: asta di biciclette recuperate
Asta al rialzo, con due banditori-presentatori che assegneranno le bici a chi offre di più.
Per ragioni logistiche non sarà possibile fare provare a tutti le bici perciò, come ogni asta che si rispetti, vale la formula “visto e piaciuto”. Tutte le bici provengono dalle donazioni dei soci delle OCT e sono state revisionate dai volontari col supporto di un meccanico professionista, che saranno comunque presenti per gli ultimi aggiustamenti sella-manubrio.

Ore 18:30: parata artistica e popolare “Aurora Express” per le vie del quartiere
Parata con artisti e cittadini perle vie di Aurora; in ogni tappa ci sarà una performance a sorpresa. Il percorso: partenza dal Cecchi Point, prima tappa sulla passerella del Balon, seconda tappa in corrispondenza della vecchia ferrovia, terza tappa ai giardinetti di corso vercelli, ritorno al Cecchi Point.

Ore 20: cena condivisa tutti possono portare qualcosa da mangiare e da bere da condividere con gli altri

Ore 21:30: concerto
Esibizione musicale dell’associazione Almondream Academy e a seguire concerto della Bandita al Reves

“Il Cecchi Point è una Casa di Quartiere, un Hub multiculturale sito in via Cecchi 17 a Torino: sono tantissimi i ragazzi e le famiglie che in questi anni sono cresciuti, si sono formati e hanno partecipato alle attività culturali ed educative proposte dall’hub: il Cecchi è musica, colori, creatività, è un luogo di incontro e socialità. Vogliamo che il Cecchi continui a vivere; crediamo che la cultura non debba essere identificata solo con i grandi musei ma anche con la valorizzazione di azioni e progetti che danno un ritorno concreto e costituiscono un valore aggiunto per il quartiere aurora, per i suoi ragazzi, per i giovani, per le famiglie, per i bambini.” racconta Davide Paglia

L’evento vuole essere una giornata da passare insieme divertendosi e scoprendo tutte le attività e le associazioni che da anni fanno vivere e animano la Casa di Quartiere.

Inoltre la giornata sarà dedicata a sostenere la Casa attraverso il tesseramento all’associazione Il Campanile o la libera scelta di lasciare un contributo per lo spazio….

IL CECCHI POINT HA BISOGNO ANCHE DI TE!


INGRESSO libero
per info: info@cecchipoint.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *