ATELIER di DANZA TEATRO

More

26 luglio 2017 19:00 - 21:00

ATELIER di DANZA TEATRO

con Tamara Gosman e Sofia Correa Gavito

Fornire un’attività dove insegnare agli allievi ad esprimersi attraverso il corpo. Il corso sarà diviso in due parti: nella prima parte ci si concentrerà sull’insegnamento di diverse tecniche della danza contemporanea in modo da introdurre i partecipanti al linguaggio della danza e, attraverso queste tecniche, a controllare il corpo.
Nella seconda parte si lavorerà con l’espressione corporea per sviluppare l’individualità e la creatività di ciascuno di noi.

Contenuti: Warm up. Ascolto del corpo. Lavoro di floorwork (imparare ad utilizzare il pavimento). Ginnastica somatica. Yoga. Elementi di tecniche della danza Moderna come Graham. La tecnica come mezzo per arrivare ad un migliore controllo del corpo. Si lavorerà su differenti tematiche come il cambio di peso, l’asse e il fuori asse, caduta e recupero. Elementi di Contact e Release. Nella seconda parte si approfondirà la ricerca creativa attraverso esercizi sensoriali, d’improvvisazione, di composizione coreografica sia individuali sia di gruppo.

DUE INCONTRI: mercoledì 19 e mercoledì 26 luglio

Chi può partecipare?
Adulti dai 18 anni con una conoscenza minima di danza oppure di teatro con padronanza del corpo.
Il laboratorio parte con un mìnimo di 8 partecipanti.
Per ragioni di spazio è gradita la prenotazione via email con nome, cognome e recapito telefonico a sofiagavito@gmail.com con soggetto ATELIER

Associazione Culturale Il Corpo Parlante

Tamara Gosman Nata a Buenos Aires, ballerina professionista ed insegnante di danza formatasi al Teatro Colon. Ha lavorato con le compagnie Teatro San Martin di Buenos Aires, Balletto Dell’Esperia di Torino, e nel Ballet de Teatres de la Generalitat Valenciana. Nel suo repertorio si distinguono lavori di prestigiosi coreografi tra cui Nacho Duato e Jiri Kylian.  Nel 2010 si diploma come insegnante di Yoga preso la Federazione Internazionale di Yoga. Studiosa del corpo, si è dedicata negli ultimi anni ad esplorare le tecniche somatiche di movimento, antiginnastica, Feldenkrais ed Eutonia.

Sofia Correa Gavito Nata a Buenos Aires, danzatrice ed insegnante. Studia presso la scuola di danza classica e balletto Micheal Borovsky con Liliana Belfiore e nella Scuola Nazionale di Danza Contemporanea, il Taller del Teatro San Martin. Si perfeziona nel Europaballettkonservatorium Sankt Poelten (Austria), in Germania e partecipando nei Workshops e Stage con figure internazionali come Roberto Zappalà, Felix Ruckert, Edwin Motta e Cecilia Kerche.
Ha lavorato con le compagnie Ballet Neoclasico de Buenos Aires, nel Teatro San Martin di Buenos Aires e nel Ballet Der Landeshauptstadt St.Poelten. Attualmente lavora come insegnante a Torino dove ha presso residenza.


INFO E CONTATTI: gosmantamara@gmail.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *