ASTA DI BICICLETTE & RIAPERTURA OFFICINE CREATIVE

More

6 Ottobre 2018 16:00

RIAPRONO LE OFFICINE CREATIVE

Quale migliore occasione quindi per non ridare vita a qualche rottame e raccogliere un po’ di fondi per i prossimi miglioramenti dello spazio e dei macchinari a disposizione dei soci?

Per chi non sapesse ancora di cosa si tratta, ecco lo spiegone:

-COSA-

E’ un’asta al rialzo, con artisti/banditori che assegneranno le bici a chi offre di più.
Per ovvie ragioni logistiche non sarà possibile fare provare a tutti le bici perciò, come ogni asta che si rispetti, vale la formula “visto e piaciuto”.
Tutte le bici sono usate, provengono esclusivamente dalle donazioni dei soci e soprattutto sono state revisionate dai volontari col supporto di un meccanico professionista (che saranno comunque presenti per gli ultimi aggiustamenti sella-manubrio).

– DOVE-

l’asta si svolgerà alle Officine Creative Torino Cecchi Point, un’associazione che ha sede all’interno della Casa del Quartiere Cecchipoint HUB Multiculturale, in via Cecchi 17/21, Torino

– QUANDO-

Sabato 6 Ottobre, le bici saranno in esposizione dalle 16.00 si inizia alle 17.00 e si va avanti fino ad esaurimento bici!

– PERCHE’ –

1) AUTOFINANZIAMENTO = raccogliere soldi per far fronte alle spese dell’associazione (gli attrezzi costano e si spaccano di frequente, soprattutto se la tua missione è metterli a disposizione di tutti..)
2) RECUPERO = Ridare vita ad oggetti che rimarrebbero a marcire nei cortili o nelle cantine e rimetterli in circolazione.
3) ATTO POLITICO = Sensibilizzare il pubblico al problema del mercato nero delle bici rubate e fornire un’alternativa concreta a quest’ultimo (e se pensi che quelle dell’asta “costino troppo”, puoi sempre venire a sistemarti un rottame durante gli orari di ciclofficina popolare!)

VI ASPETTIAMO!


Cecchipoint HUB Multiculturale, in via Cecchi  17/21 – Torino
Info: info.officinecreative@gmail.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *