ASTA DI BICICLETTE alle Officine Creative

More

15 Dicembre 2018 16:00

Sabato 15 dicembre si concluderà il terzo trimestre di attività delle Officine Creative Torino Cecchi Point e, come ormai d’abitudine, si terrà anche l’asta di autofinanziamento con biciclette recuperate.
Non mancheranno sorprese, quindi rimanete collegati!
Per chi non sapesse ancora di cosa si tratta, ecco lo spiegone:

– COSA-

E’ un’asta al rialzo, con artisti/banditori che assegneranno le bici a chi offre di più.
Per ovvie ragioni logistiche non sarà possibile fare provare a tutti le bici perciò, come ogni asta che si rispetti, vale la formula “visto e piaciuto”.
Tutte le bici sono usate, provengono esclusivamente dalle donazioni dei soci e soprattutto sono state revisionate dai volontari col supporto di un meccanico professionista (che saranno comunque presenti per gli ultimi aggiustamenti sella-manubrio).

– DOVE-

l’asta si svolgerà alle Officine Creative Torino Cecchi Point, un’associazione che ha sede all’interno della Casa del Quartiere Cecchipoint HUB Multiculturale, sita in via Cecchi 17/21, Torino

– QUANDO-

Sabato 15 dicembre, le bici saranno in esposizione dalle 16.00 si inizia alle 17.00 e si va avanti fino ad esaurimento bici!

– PERCHE’ –

1) AUTOFINANZIAMENTO = raccogliere soldi per far fronte alle spese dell’associazione (gli attrezzi costano e si spaccano di frequente, soprattutto se la tua missione è metterli a disposizione di tutti..)
2) RECUPERO = Ridare vita ad oggetti che rimarrebbero a marcire nei cortili o nelle cantine e rimetterli in circolazione.
3) ATTO POLITICO = Sensibilizzare il pubblico al problema del mercato nero delle bici rubate e fornire un’alternativa concreta a quest’ultimo (e se pensi che quelle dell’asta “costino troppo”, puoi sempre venire a sistemarti un rottame durante gli orari di ciclofficina popolare!)


Cecchipoint HUB Multiculturale, in via Cecchi  17/21 – Torino
Info: info.officinecreative@gmail.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *