Progetto NET

NET
Cerchiamo lavoro. Insieme.

Hai tra i 15 e il 29 anni, non lavori e non studi?
Candidati!

Cos’è NET?
E’ un’iniziativa a favore di giovani alla ricerca della propria strada professionale: propone una serie di servizi di formazione, orientamento e supporto alla ricerca di un lavoro. Per far sì che la persona possa fare la differenza sul lavoro, è necessario che acquisisca mezzi personali attraverso conoscenze ed esperienze utili a realizzare in autonomia, con protagonismo e con successo il proprio percorso lavorativo. Fra le proposte che offriamo vi è anche l’esperienza del metodo JobAct®, Orientamento e supporto alla ricerca del lavoro integrato con una intensa formazione delle abilità personali che sfrutta tutta la potenza del Teatro. Un’esperienza straordinaria per chi la attraversa.

Principi a cui si ispira il progetto NET

  • La formazione dinamica, cioè metodi e modalità formative in grado di rispondere contemporaneamente ai bisogni formativi individuali di azienda e persona.
  • La reciprocità come principio da attuare perché se tu cerchi lavoro come me, in due facciamo prima.
  • La differenziazione e l’individualizzazione dell’offerta di servizio: ciascuno deve poter visualizzare il proprio progetto e percorrere la propria strada.
  • Soft Skill first: il saper essere ed il saper imparare sono alla base di qualsiasi progetto di successo

Maggiori informazioni tutti i lunedì dalle 16 alle 19 alla Casa del Quartiere Cecchi Point con Educadora Onlus o su progettonet.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *