Progetto THUB06

THUB06 – Un esperto per tutte le famiglie

Cos’è THUB06?

E’ un progetto per l’infanzia che si sviluppa nella città di Torino grazie alla collaborazione di 23 soggetti provenienti dal mondo del terzo settore e delle istituzioni locali, da febbraio 2018 a febbraio 2021. Si compone di un insieme di azioni e interventi per offrire opportunità e strumenti ai bambini e alle bambine di età 0-6 anni e alle loro famiglie, al fine di sostenere fragilità economiche, sociali e culturali, contrastando la povertà educativa.
Il progetto si sviluppa all’interno dei servizi educativi tradizionali torinesi, coinvolgendo le Case del Quartiere, nidi e scuole dell’infanzia, oltre a baby parking e luoghi destinati alle famiglie, con l’obiettivo di definire spazi di conciliazione potenziando la flessibilità dei servizi.
L’intervento è sostenuto da  Con i Bambini, impresa sociale nata nel 2016, che gestisce il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, sostenendo “interventi sperimentali finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori”.

Tra i servizi e le attività proposte, il Cecchi Point ospita una serie di incontri con gli esperti rivolti alle famiglie del quartiere.

21 GENNAIO 2019 h17.30 – 19.30
Giochiamo Insieme?
Dott. Dominio – Psicomotricista
Nutrire la relazione con il bambino attraverso il gioco.

08 FEBBRAIO 2019 h.17.30 – 19.30
Postura e Posizioni
Dott. Fiorio – Osteopata
Informazioni e consigli sulle corrette posture nei bambini di 0-6 anni.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *