Corsi Bambini e Ragazzi

IMPROJUNIOR Improvvisazione Teatrale
piccoli 7/10 anni ->MERCOLEDì ore 17-18
medi 11/14 anni -> MARTEDì ore 18-19

DOCENTE: Simona Guandalini – teatro@quintatinta.it / educadoraonlus@gmail.com
Un percorso che sviluppa le capacità espressive e aggregative dei bambini e dei ragazzi tramite l’utilizzo di tecniche teatrali, in particolare attraverso esercizi di improvvisazione, al fine di confrontarsi coi processi emozionali, con la propria espressività verbale e corporea, facendo emergere la creatività personale. Sempre presente l’aspetto ludico, per sdrammatizzare le resistenze psicologiche che possono comparire nel lavoro di creazione e di messa in gioco di se stessi di fronte al giudizio degli altri e di un pubblico, creando un armonico clima di lavoro e di scambio.
Modalità d’iscrizione: a lezione. Dai 7 ai 16 anni.

SABATO A SORPRESA ItinerArte
bambini 3/6 anni -> un SABATO al mese

DOCENTE: Enrica Ganau – itinerartelab@gmail.com
Durante gli incontri i bimbi saranno coinvolti in attività artistiche ed espressive, sperimenteranno il piacere del fare e del “disfare”, di lasciare la propria traccia per esprimere se stessi e per dare forma alla propria immaginazione. I genitori potranno partecipare insieme ai loro figli all’esperienza laboratoriale. Libero spazio alla creatività e all’immaginazione…giocando si impara! 
I laboratori polisensoriali ed espressivi ItinerArte sono progettati e condotti a partire da competenze maturate in campo artistico, psicologico e arteterapeutico. Le attività sono volte ad affinare le abilità sensoriali, psicomotorie, linguistiche e relazionali dei bambini dai 3 anni in su. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *