67 IL TOTANO NELLA CHITARRA

67 IL TOTANO NELLA CHITARRA!!!!

Festival dei territori!

Stiamo insieme per tre giorni, con tante realtà del territorio che organizzano un festival per tutti, completamente gratuito, vivacissimo!

L’Ex-Incet stavolta accoglie le ARTI CIRCENSI e il TEATRO FISICO, con delle incursioni musicali e letterarie tutte dedicate a questo tema. Ci immergeremo tra fusioni di danza, acrobazie, suoni, visioni, musica e letture.
Ovviamente non disdegneremo il buon cibo e tutti i giorni, ale 19:30, apriremo gli STAND GASTRONOMICI.
Insomma, il programma è fitto e vario, noi siamo pronti, ora tocca a voi raggiungerci!

VENERDÌ 21 LUGLIO
– Ore 17 – CIRCO SOCIALE PER TUTTI –> Laboratorio di Circo per bambini e adolescenti, a cura di Fondazione Uniti per crescere insieme ONLUS
– Ore 18:45 – LEGGERE APPESI AD UN FILO –> Presentazione di libri a tema, a cura di LA CASA DELLE NOTE
– Ore 19:30 – APERITIVO MUSICALE con Bandragola, banda residente a Anatra Zoppa.
– Ore 21:45 – FANTASIE DI UN BURATTINO –> spettacolo di teatro di strada a cura di Street Carillon
– 22 – TARAXACUM –> spettacolo di cabaret e teatro fisico a cura di Ohaguro Cabaret Randagio

SABATO 22 LUGLIO
– Ore 17 – LA TRASFERTA Di Scuola Holden CON LE ATTIVITÀ DI FRONTE DEL BORGO –> Siete pronti a sperimentare le Merende Selvagge di Domitilla e Francesco? Ne varrà la pena, promesso!
– Ore 18:45 – LEGGERE APPESI A UN FILO –> Presentazione di libri a tema, a cura di LA CASA DELLE NOTE
Ore 19:30 – APERITIVO MUSICALE con JOHNNY LAPIO E Arcote Atelier
– Ore 21:30 – VERTIGIMN ACADEMY AWARDS –> Performance degli allievi di Vertigimn Scuola Di Acrobatica. Uno spettacolo a 360 gradi, unico nel suo genere.
– Ore 22:30 – SLIPUPARTE –> Con una varietà di Circo, Progetto Slip Torino (gruppo di artisti di strada) propone numeri comici, aerei, folli ed eccentrici.

DOMENICA 23 LUGLIO
– Ore 17 – BUBBLE POINT – GIOCHIAMO CON LE BOLLE –> Animazione per piccini (ma non solo!) con le bolle giganti. Laboratori e mini-performance a cura di Just for Joy.
– Ore 17 – LA STRANA COSA –> spettacolo e laboratorio creativo in equilibrio tra fiabe e realtà. Gloria e Margherita incontrano “la strana cosa” sulla spiaggia e l’aiutano a ritovare la strada smarrita di casa. Di e con Serena Bavo e Marta di Giulio. A seguire, laboratorio creativo a cura di Tékhné Teatro.
– Ore 18:45 – LETTURE E MOVIMENTI INTORNO ALL’EQUILIBRIO –> Alla ricerca costante di un equilibrio che richiede di essere rinnovato. A cura di Gruppo Arte e Cultura.
ore 19:30 – APERITIVO MUSICIALE CON Associazione culturale “Torino Jazz City”
– Ore 21:45 – CINEMA ALL’APERTO! “MISTER CHOCOLAT” di Roschdy Zem –> Dal circo al teatro, dall’anonimato alla fama, l’incredibile destino del clown Chocolat (Omar Sy), il primo artista di colore di Francia divenuto celebre. Il duo, senza precedenti, che costituì con Footit (James Thierrée) divenne molto popolare nella Parigi della Belle Epoque, fino a quando questioni legate al denaro, al gioco d’azzardo e alla discriminazione razziale rovinarono la loro amicizia e la carriera di Chocolat. La straordinaria storia vera di un artista eccezionale. A cura di Centro Interculturale della Città di Torino e Associazione Museo Nazionale del Cinema.
Prima della proiezione del film, restituzione della web serie di quartiere “Aurora in Barriera”, realizzata nei tre giorni del festival da Videocommunity Torino e Quinta Tinta.

Durante i giorni del Festival le biblioteche Civiche del territorio (Biblioteca civica “Primo Levi”, Biblioteca Civica Cascina Marchesa, Biblioteca civica “don Lorenzo Milani”, Rita Atria) propongono un bookcrossing al buio: in diversi angoli della struttura si potranno trovare libri e letture a sorpresa da portarsi a casa.
La Fondazione Giorgio Amendola curerà un’esposizione di quadri e opere del fondo di proprietà della fondazione stessa.

Il Caffè della Caduta sarà con noi in corpo, anima e voce nella persona di Francesco Giorda Teatro della Caduta, che sarà il presentatore di questa mirabolante kermesse.

sPAZIO211 metterà a disposizione la parte tecnica affinché tutto si svolga con la massima cura per pubblico e artisti.

Grazie al supporto di Circoscrizione 7 – Città di Torino, Circoscrizione 6 della Città di Torino, Città di Torino, Tutta mia la città, Intesa Sanpaolo e Fondazione per la Cultura Torino.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *